I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil nazionali e territoriali, insieme alle Rsu, “esprimono soddisfazione” per l’accordo sottoscritto quest’oggi al Mise alla presenza del ministro Calenda, del presidente della regione Lazio Zingaretti e i vertici aziendali sul passaggio del sito industriale di Roccasecca da Ideal Standard a Saxa Gres Stone.

L’intesa firmata fissa al 22 febbraio il nuovo incontro per l’applicazione dell’art 47 L.428/1990 (cessione di ramo d’azienda) al sito di Roccasecca che consentirà il mantenimento occupazionale con il passaggio dei quasi 300 lavoratori alla nuova azienda; in quell’occasione sarà anche presentato il piano industriale.

I sindacati esprimono soddisfazione per l’accordo sottoscritto: “È stato salvaguardato il lavoro di tante persone nella zona del frusinate già fortemente colpita da una lunga crisi. È uno dei pochi esempi, di successo di un processo di reindustrializzazione di un territorio. Il progetto di Saxa Gres pare essere credibile e innovativo, ma vigileremo comunque sulla realizzazione degli impegni assunti oggi e che saranno contenuti nel piano industriale”.