"Il governo va avanti, non c'è nessun problema". Lo ha assicurato il leader della Lega Nord Umberto Bossi, al termine di un comizio ad una festa del partito. "Maroni - ha aggiunto poi il senatur - è un bravo ragazzo, non fa stupidaggini". Un'affermazione data in risposta a chi gli chiedeva se fosse diretto al ministro dell'Interno il suo avvertimento di ieri sera ("la Lega deve avere una voce sola, non si faccia confusione sennò mi incazzo").

Dal palco Bossi ha ripetuto le priorità di Pontida e ha soprattutto elogiato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti che "penso non dorma più la notte, perché se non riesce a vendere all'estero i titoli di Stato non riuscirebbe a pagare pensioni e sanità: per fortuna è stimato, altrimenti saremmo finiti".

Infine, una stoccata al sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha definito "inaccettabile" l'apertura di tre sedi ministeriali a Monza. Di inaccettabile, ha tagliato corto Bossi, c'è che Alemanno "non ha fatto niente a Roma, un po' come la Moratti a Milano"