La Cgil Toscana “condivide e sostiene lo sciopero generale di 4 ore indetto per oggi 18 aprile dal Cgil Cisl Uil di Massa-Carrara proclamato per permettere ai lavoratori di partecipare ai funerali di Federico Benedetti e Roberto Ricci Antonioli che si terranno questo pomeriggio alle 17 nel duomo di Massa”. 

Uno sciopero con cui, si legge nella motivazione per la sua proclamazione, “si intende esprimere la vicinanza alle famiglie dei lavoratori scomparsi ed allo stesso tempo tutta l'indignazione verso una situazione che è ormai inaccettabile. Oggi più che mai ci si deve battere affinché si realizzi un modello di produzione condiviso, sicuro per chi ci lavora, compatibile con l'ambiente e alleato della comunità in cui prospera”.

La delegazione della Cgil Toscana alle esequie sarà composta dai segretari regionali Mauro Fuso (sua la delega alla sicurezza) e Maurizio Brotini; con loro il capo dipartimento Salute e Sicurezza, Roberto Bardi. La segretaria generale regionale Dalida Angelini era invece a Massa Carrara questa mattina.