Il rinnovo dei contratti per chi garantisce servizi pubblici, nel mondo del lavoro pubblico come in quello privato, e i referendum della Cgil su voucher e appalti. Obiettivi raggiungibili anche attraverso il sostegno e il contributo delle delegate e dei delegati della Fp Cgil. È questo il senso dell'iniziativa iniziativa #effepiù promossa dalla categoria dei lavoratori dei servizi pubblici della Cgil e in programma domani (sabato 28 gennaio) a Roma. L'appuntamento è al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 a partire dalle ore 9,30 con la partecipazione della segretaria generale della Fp Cgil, Serena Sorrentino, e della segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso. 

Tre le parole chiave individuate dalla Funzione Pubblica Cgil: Diritti, contrattazione, rappresentanza. Queste racchiudono il senso di #effepiù, un'assemblea che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di oltre 1.300 delegate e delegati della categoria. Saranno loro i veri e soli protagonisti " non solo domani ma – spiega la Fp Cgil – della stagione cruciale che si è aperta, fatta di sfide e di conquiste per il lavoro e per i diritti". 

Il programma. Una giornata che verrà introdotta da Serena Sorrentino, con a seguire le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, per chiudersi intorno alle 13 con l'intervista del giornalista Luca Telese alla segretaria Cgil Susanna Camusso. Ma sarà soprattutto una giornata social: l'assemblea sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Fp Cgil (@funzionepubblicacgil) a partire dalle ore 10 e si costruirà intorno ai contributi che arriveranno sui social attraverso l'hashtag #effepiù o interagendo con le pagine di Fp Cgil nazionale su Facebook, Twitter (@FpCgilNazionale) e Instagram (@fpcgilnazionale).