PHOTO
'Ci siamo! E' tempo di più contrattazione, più diritti, più rappresentanza, più partecipazione'. Terzo e ultimo appuntamento con gli attivi interregionali promossi dalla Fp Cgil in vista dei rinnovi contrattuali giovedì 23 novembre a Roma con l’iniziativa che coinvolgerà le regioni del centro, ovvero Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria, e che si terrà al Teatro Brancaccio in via Merulana 244 dalle ore 9.00 alle ore 14.30.
Ultimo dei tre attivi interregionali, dopo Bologna l’8 novembre per il Nord e Napoli il 16 novembre per i Sud, ma i momenti di confronto e di condivisione della Funzione Pubblica Cgil continueranno nei prossimi giorni con l’attivo nazionale delle Autonomie Locali, in calendario mercoledì 29 novembre a Firenze, e con l’assemblea nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti del Servizio sanitario nazionali, a Roma venerdì 1 ° dicembre. Un calendario di appuntamenti con soli e assoluti protagonisti le delegate e i delegati della Fp Cgil in vista di rinnovi contrattuali, sia pubblici sia privati per tutti coloro che garantiscono servizi pubblici, che siano “all’insegna della partecipazione”.
A Roma giovedì 23 l’ultima delle tre iniziative di confronto e condivisione rispetto ai prossimi obiettivi e alle scelte da assumere in vista dei rinnovi contrattuali, le cui modalità di ‘partecipazione’ non si esauriranno con gli interventi delle delegate e dei delegati della Funzione Pubblica Cgil dal palco; è prevista, infatti, un'interazione via social che coinvolgerà chiunque voglia lasciare un messaggio e dire la propria, dietro l'hashtag #CiSiamo. A conclusione della mattinata ci sarà l'intervento di Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil. L'intero evento e le conclusioni saranno trasmesse in diretta Facebook sulle pagine della Funzione Pubblica Cgil Nazionale. Appuntamento quindi a giovedì con #CiSiamo per un prossimo rinnovo dei contratti all'insegna della partecipazione.