Sarà inaugurata giovedì 24 novembre a Villa Literno (Caserta), alle ore 16 in via Vittorio Emanuele III, la nuova sede della Flai Cgil. Parteciperà anche il segretario generale della categoria, Stefania Crogi.

“Con l’apertura di questa nuova sede – afferma il sindacato – la provincia di Caserta può contare un presidio in più, dove lavoratori e lavoratrici, migranti e non, possono trovare informazioni, supporto, sostegno per far valere i propri diritti in un settore, in particolare quello dell’agricoltura, in cui in maniera molto forte lavoro nero e caporalato la fanno da padrone”.

“Villa Literno – prosegue la nota – è senza dubbio un territorio difficile, dove è difficile fare sindacato, ma dove la Flai Cgil non ha mai desistito dall’impegno per conquistare un diritto in più, una condizione di vita e di lavoro migliore. Già l’attività del Camper dei diritti, con cui la Flai si è recata direttamente dove i lavoratori si ritrovano, lavorano o cercano lavoro, ha consentito un lavoro capillare sul territorio e un radicamento, che oggi si rafforza anche con una sede proprio al centro di Villa Literno”.