Si inasprisce la protesta alla Firema Trasporti, l'azienda metalmeccanica che opera nella progettazione, costruzione e riparazione di locomotive di san Nicola la Strada Caserta). Circa duecento lavoratori hanno bloccato la statale Appia in prossimità dell'ingresso del casello di Caserta Nord dell'Autostrada del Sole, impedendo il collegamento tra il capoluogo, Santa Maria Capua Vetere e i comuni limitrofi.

I circa 500 lavoratori dello stabilimento di S.Nicola la Strada e altri 300 che operano in altre strutture della società tra Napoli, la provincia di Potenza e Milano, in amministrazione straordinaria dal 2 agosto scorso, sollecitano, la firma del decreto della cassa integrazione speciale da parte del ministro Sacconi.

Tra le altre richieste che la delegazione presenterà in prefettura nel corso di un incontro già fissato - hanno spiegato i rappresentanti sindacali - un incontro con il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi e, l'assessore ai Trasporti della Regione Campania, Sergio Vetrella.