Gli operai della Fiat e dell'indotto di Termini Imerese hanno occupato la sede dell'Agenzia delle Entrate. La decisione è arrivata dopo un'assemblea in piazza Duomo, davanti al municipio. Le tute blu, circa 400, in corteo hanno raggiunto Termini Bassa, poi hanno occupato l'Agenzia.

"Non ce ne andremo fino a quando non avremo le risposte che aspettiamo", dice il segretario della Fiom di Palermo, Roberto Mastrosimone, secondo quanto riporta l'Ansa. L'attesa è per l'esito dell'incontro odierno (25 settembre) tra il ministro del Lavoro Elsa Fornero e i sindacati. "Ci auguriamo che si parli anche di Termini Imerese - afferma Mastrosimone - a differenza di quanto avvenuto nell'incontro tra il premier Monti e Marchionne, che ci hanno totalmente ignorati".

A fine dicembre scade la cassa integrazione per i 2.200 operai Fiat e dell'indotto, "dopodiché senza una soluzione ci saranno i licenziamenti collettivi". La fabbrica siciliana è stata chiusa a fine dicembre, le trattative per la cessione dello stabilimento sono bloccate.