Con centinaia di presidi e volantinaggi nelle piazze di tutt’Italia, sabato 11 febbraio si terrà la giornata nazionale per i 2 Sì ai referendum promossi dalla CGIL  contro i voucher e per i diritti del lavoro negli appalti.

Per l’occasione verranno mobilitati delegati e attivisti anche nella nostra provincia: il primo gazebo verrà allestito davanti al Comune di Bergamo, in piazza Matteotti, angolo via Crispi, dalle ore 9.30 alle 12.00. Alla stessa ora un secondo gazebo sorgerà a Treviglio, in piazza del Mercato.

“La Cgil è impegnata in prima persona in questa grande campagna: lo slogan che abbiamo scelto a livello nazionale è ‘Libera il lavoro. Tutta un’altra Italia’ per garantire ed estendere i diritti e le tutele e cambiare profondamente le leggi sul lavoro, a partire da quelle sui voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti” ha commentato oggi Gianni Peracchi, segretario generale della CGIL di Bergamo che prenderà parte all’iniziativa in piazza Matteotti. “La giornata nazionale di mobilitazione servirà anche a sollecitare il Governo a definire al più presto la data del voto referendario e il Parlamento a discutere la legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali. Questa legge, infatti, è il nostro obiettivo primario, lo strumento con cui, davvero, ‘liberare il lavoro’”.