Cos’è la sinistra oggi? In Italia – e su scala internazionale –, un progetto alternativo al rigorismo a senso unico, di fronte alla crisi economico-finanziaria, tarda ancora a profilarsi. Eppure, per restare nel nostro paese, l’esperienza politica e culturale della sinistra – delle sinistre – ha avuto un grande significato: le conquiste del secondo dopoguerra non sarebbero state possibili senza la presenza, decisiva, della sinistra politica e sociale; senza l’originalità dei comunisti italiani, il riformismo socialista, la Cgil e la sua idea di sindacato.
  
Ai nostri giorni non possiamo credere che la sinistra non esista più: in Italia così come in Europa e nel mondo. Per questo, nell’anno delle elezioni politiche, il calendario 2013 di “Rassegna Sindacale” vuole guardare “a sinistra”. Dodici immagini per dodici mesi, per dire che un’idea di società non è scomparsa, che della sinistra, di una sinistra rinnovata, abbiamo uno straordinario bisogno.

Al prezzo di 2,50 euro, è possibile prenotare il calendario murale (personalizzabile con logo e riferimenti utili) e il tradizionale calendario da tavolo.

Prenotazioni:

Edit.Coop. Via dei Frentani 4A 00185 Roma
Ufficio marketing: Maria Rosaria Trecca
Tel. 06 44.888.228
Fax: 06 44.69.008
Email:
r.trecca@rassegna.it