PHOTO
Verso l’appuntamento referendario dell’8 e 9 giugno, è partita l’Ape dei Diritti della Flai Cgil Roma e Lazio. Inizia dalla Capitale ed entro domenica, attraversando l’Appia, arriverà a Sezze Romano, un giro nei territori, che poi riprenderà anche la prossima settimana con altre tappe. Sarà un percorso a ritmo di ape, lento e continuo per incontrare quante più persone possibile, per una chiacchierata in più, per ripartire più numerosi.
Ecco le prime tappe lungo la regina viarum: 7 e 8 maggio Ciampino, mattina e pomeriggio; 9 maggio Albano Laziale e Ariccia la mattina; 9 maggio Genzano di Roma, dalle ore 16.00; 10 maggio Velletri, dalle ore 10.45; 10 maggio Cisterna di Latina, dalle ore 16.00; 11 maggio Sermoneta e Sezze Romano dalla mattina.
“Dalla nostra Ape – scrive la Flai Cgil Roma Lazio in una nota – chiederemo di votare e far votare cinque sì per il lavoro di tutte e tutti e il diritto di cittadinanza per chi aspetta da troppo tempo, per un lavoro stabile, sicuro, dignitoso. Votiamo per esercitare un nostro importante diritto, che nel caso del referendum, permette a ciascuno di noi di decidere e cambiare direttamente alcune leggi. Votiamo perché, come recita lo slogan, ‘il voto è la nostra rivolta’, una rivolta pacifica, fatta di partecipazione e di lavoro collettivo”.