Il 4 e 5 ottobre scorso, alle elezioni per il rinnovo della Rsu/Rls al Gruppo Editoriale Espresso Repubblica, la Slc Cgil Roma e Lazio si è confermata primo sindacato con il 58% dei consensi e 5 seggi su 9.

"La buona partecipazione al voto, con il 77% di affluenza - si legge in una nota -, dimostra, se fosse ancora necessario, che quando c'è chiarezza e coerenza sugli obiettivi le lavoratrici e i lavoratori non fanno mai mancare il loro supporto. L' ottimo risultato consegna alla Rsu eletta e a tutta la Slc Cgil una grande responsabilità nel trasformare il consenso ricevuto in azioni concrete.

Un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e lavoratori, che con il loro voto hanno voluto premiare e dare fiducia alla Slc Cgil, a tutte le candidate e candidati della lista Cgil per l'impegno, la passione e il lavoro svolto, ai componenti la commissione elettorale e agli scrutatori per la riuscita della tornata elettorale". Così Fabrizio Micarelli, segretario regionale della Slc Cgil e Barbara Cosimi, segretaria generale territoriale Roma Centro ovest litoranea.