"La priorità per tutto il sindacato è la difesa dell'occupazione". Ad affermarlo è il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, a proposito delle indiscrezioni di stampa su 12.000 possibili esuberi in tutto il gruppo Unicredit.

"Difendere l'occupazione, gestendo i problemi di ieri, oggi e domani, tramite esodi volontari nel fondo, senza rinunciare ad assunzioni anche di giovani", afferma il dirigente sindacale nel ricorresse all'Ad di Unicredit Ghizzoni "che queste notizie andrebbero immediatamente smentite in quanto nessuna informazione è stata fornita al sindacato e il piano industriale deve ancora essere varato".

"A maggior ragione - continua -, se c'è qualcuno che pensa di scaricare sui lavoratori le difficoltà di una parte del vertice del gruppo, alle prese con questioni  di credibilità e di forte impatto   mediatico, troverà tutto il sindacato a difesa dei lavoratori e delle lavoratrici e dell'immagine etica di una banca che deve essere, come è sempre stata, al servizio del paese", conclude Megale.