I sindacati europei hanno indetto per mercoledì 29 settembre una giornata di lotta in tutti i paesi per denunciare i provvedimenti che colpiscono in particolare il settore pubblico, i servizi, la spesa sociale, le pensioni e l’occupazione. RadioArticolo1 dedicherà l’intera programmazione di quel giorno all'evento promosso dalla Ces, la Confederazione europea dei sindacati. Rassegna.it seguirà la giornata con notizie e aggiornamenti dalle piazze collegate in diretta con l'emittente.

Su www.radioarticolo1.it sarà possibile seguire in diretta a partire dalle 12 la manifestazione che si terrà a Bruxelles. Oltre alle voci dal corteo che percorrerà le strade della capitale belga e al quale parteciperà una folta delegazione della Cgil, si potranno ascoltare gli interventi del segretario generale della Ces John Monks, e quelli di Rudy De Leeuw e Anne Demelenne (FGTB-ABVV), Luc Cortebeeck e Claude Rolin (CSC-ACV), Jan Vercamst (CGSLB-ACLVB).

La non stop dell'emittente proseguirà con la diretta audio e video dalla manifestazione organizzata a Roma dalla Cgil. A partire dalle ore 16,30 a Piazza Farnese prenderanno la parola Ingrid Sehrbrock (Dgb Germania), Javier Doz (Cc.Oo. Spagna), Georgios Dassis (Gsee Grecia), Eric Aubin (Cgt-Francia). Per le conclusioni è previsto l’intervento di Guglielmo Epifani. Al termine della giornata verrà trasmesso il concerto del gruppo musicale Tetes de Bois.

La manifestazione di Roma sarà trasmessa in diretta audio e video.