Il direttivo della Cgil nazionale si è occupato anche di Rassegna. "Rassegna Sindacale e Rassegna.it rappresentano importanti strumenti di informazione e iniziativa per tutta la Cgil. Il grave attacco portato dal governo, attraverso una scellerata politica di tagli all'editoria e quindi alle tante realtà dell'informazione italiana, colpisce anche il settimanale della Cgil. Settimanale impegnato insieme a molte altre realtà imprenditoriali, alle forze politiche, al sindacato nel movimento di protesta a difesa di una stampa libera e pluralista". È quanto si legge in un ordine del giorno approvato all'unanimità dall'assemblea riunita oggi (17 settembre) a Roma

"La crisi di Rassegna Sindacale - prosegue l'odg - si inserisce pertanto in un contesto complesso e difficile che deve mobilitare tutte le nostre energie e risorse: il comitato direttivo impegna la segreteria nazionale, l'organizzazione a tutti i suoi livelli, le Camere del lavoro, le categorie a promuovere già dai prossimi giorni una campagna straordinaria di sottoscrizione abbonamenti a Rassegna Sindacale. Inoltre impegna la presidenza del direttivo a promuovere nella prossima riunione del direttivo nazionale una riflessione specifica sulla politica comunicativa e informativa complessiva della Cgil, i suoi strumenti, le diverse strategie in materia".

Tra i firmatari, Valeria Fedeli, Franco Martini, Alessandro Genovesi, Nicoletta Rocchi, Walter Schiavella, Maurizio Landini, Franco Nasso, Emilio Viafora, Agostino Megale, Stefania Crogi, Donato Pivanti, Nicola Marongiu, Michele Gravano, Franco Venturi, Mauro Guzzonato, Gianni Rinaldini.