Si è concluso, nella tarda serata di ieri, 22 dicembre, lo spoglio della votazione per l’elezione dell’assemblea del fondo Fasiil, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore delle lavanderie industriali. La lista Filctem Cgil ha ottenuto la maggioranza dei voti.

“Prima di tutto vogliamo dire grazie alle lavoratrici e ai lavoratori che con la loro preferenza hanno reso la nostra organizzazione prima nel settore. Ora, insieme alle altre organizzazioni sindacali, dobbiamo responsabilmente affrontare questo impegno, cercando di vigilare e di migliorare i servizi per tutti i lavoratori", hanno detto Sonia Paoloni e Mauro Casola, rispettivamente segretaria nazionale e responsabile del settore delle lavanderie industriali della Filctem.

“Vogliamo, infine, ringraziare le nostre delegate e i nostri delegati eletti nell’assemblea, nei prossimi anni dovranno dare prova della loro responsabilità affidatagli dai lavoratori. Il welfare contrattuale è, infatti, una componente importante del contratto nazionale di lavoro di questo settore. Uno strumento che può aiutare molto a migliorare il benessere sanitario dei lavoratori in un periodo economico non facile”: hanno concluso i due dirigenti sindacali.