'L'Ambrogino d'oro' è l'evento per eccellenza della città di Milano, in onore del suo patrono Sant’Ambrogio. Il prossimo 7 dicembre anche Auser sarà presente alla cerimonia: i volontari e le volontarie di Auser Milano, infatti, riceveranno infatti l'attestato di civica benemerenza. Sono 920 i volontari Auser impegnati nell’intero comprensorio di Milano. Donne e uomini, anziani e giovani che dedicano qualche ora del loro tempo per aiutare gli altri e la propria comunità.

Accompagnamenti protetti di persone anziane e fragili, accompagnamenti alle sedi vaccinali, telefonate di compagnia e monitoraggio, università della Terza età, tutela delle aree verdi, Nonni Amici con tutela davanti alle scuole e pedibus, organizzazione di iniziative di socialità importanti, l'accademia Creatività e solidarietà, turismo sociale, volontariato al museo dei Martinitt e Stelline, camminate e ginnastica dolce, corsi e laboratori , iniziative di sensibilizzazione per le pari opportunità e l'eliminazione della violenza nei confronti delle donne. Sono solo alcune delle tante attività che vedono impegnati i volontari di Auser Milano.

“Siamo fieri ed orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara Luigi Ferlin, presidente di Auser Milano –, che premia l’impegno dei nostri straordinari volontari. E’ un premio importante e lo dedichiamo idealmente a tutti i nostri volontari d’Italia”. In particolare, ad essere consegnate durante la cerimonia del 7 dicembre saranno cinque medaglie d’oro alla memoria, quindici medaglie d’oro e venti attestati di civica benemerenza. La cerimonia di consegna si terrà martedì 7 dicembre, alle 10,30, al teatro Dal Verme di Milano.