Lo sblocco della procedura di concordato e la nomina del commissario da parte del giudice apre finalmente prospettive di normalizzazione per il gruppo Virtus Italia - Virtus Roma, ma non c’è più tempo da perdere: ormai i dipendenti sono allo stremo.
Per questo Fp Cgil e Cisl Fp Roma Capitale-Rieti hanno indetto per oggi, lunedì 1 aprile, due mobilitazioni presso le stazioni appaltanti più importanti: la mattina (10-13) assemblea-presidio in Viale Manzoni, presso il Dipartimento Servizi Sociali, Salute e Sussidiarietà del Comune; la sera, dalle 17 alle 19, presidio in Piazza SS Apostoli, presso la Prefettura.

"Le lavoratrici e i lavoratori, impiegati praticamente in tutto lo spettro dei servizi alla persona, non percepiscono alcunchè dal dicembre scorso; ad oggi si vedono sottratti 4/5 mensilità e i servizi sono al collasso, insieme alle 400 famiglie dei lavoratori stessi", denunciano i sindacati. 

La lunga crisi aziendale, durata tutto l’inverno, ha reso l’attesa dei pagamenti se possibile ancora più estenuante: "Troppe comunicazioni disattese - scrivono ancora Fp Cgil e Cisl Fp Roma Capitale-Rieti  - troppi tentativi di strumentalizzazione per far prevalere un’ipotesi di risanamento sull’altra. Le richieste di intervento alle varie stazioni appaltanti quali Asl, Dipartimento, Municipi, Prefettura, sono cadute puntualmente nel nulla".