L’ennesimo incidente si è verificato per un giovanissimo sul luogo di lavoro: un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito in modo grave, a seguito della caduta da un soppalco nell'azienda in cui stava lavorando, a Maron di Brugnera, in provincia di Pordenone. Lo riferiscono le agenzie di stampa.

Dalla prima ricostruzione, il giovane era impegnato in uno stage aziendale e sarebbe caduto da un'altezza di tre metri, probabilmente a causa del cedimento di un controsoffitto.

Il ragazzo ha riportato un trauma cranico e toracico: è stato stabilizzato dai primi soccorritori e trasportato in elicottero in ospedale a Udine, dove è ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri e gli ispettori della Asl sono al lavoro per chiarire le cause dell'incidente.

Il giovane è studente impegnato in un tirocinio estivo, con finalità formative e orientative. Non si tratta tecnicamente di un'esperienza nell'ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (l'ex alternanza scuola-lavoro).

L’officina dell'incidente si occupa della riparazione di veicoli industriali, anche di portata superiore ai 35 quintali. 

Leggi anche