Come riportato sui quotidiani di oggi, 2 febbraio 2024, ieri il Tribunale di Bologna si è espresso a favore dell’amministrazione straordinaria di La Perla Manufacturing srl, azienda del Gruppo La Perla afferente alla produzione. Inizia così il comunicato firmato da Stefania Pisani, Filctem Cgil Bologna, e Mariangela Occhiali, Uiltec Uil.

“È dunque stato posto un altro tassello della complessa procedura che si sta definendo nelle aule del tribunale felsineo – spiegano le sindacaliste -, e quindi un altro passo avanti che ci auspichiamo possa portare a salvare un gruppo importante che opera nel Made in Italy”.

Si tratta, inoltre, “di un ulteriore elemento che rinvigorisce la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di La Perla, che dal febbraio 2023 stanno combattendo con tutti gli strumenti che si hanno a disposizione per evitare che l’ennesimo gruppo del Made in Italy scompaia dal panorama della moda del lusso a fronte di indegne speculazioni finanziarie”.

Da oggi, concludono, “anche per La Perla Manufactoring srl abbiamo finalmente degli interlocutori definitivi e dunque potremo affrontare celermente le tematiche di reddito che sono la nostra priorità di breve termine”.