È stato sottoscritto il primo accordo regionale per l'Emilia-Romagna fra tutte le dieci società appaltatrici presenti nei magazzini della multinazionale Gls Italy Spa e le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti.

"L'accordo quadro, siglato martedì scorso, della durata di tre anni, prevede - scrivono in una nota unitaria le sigle di categoria di Cgil, Cisl e Uil regionali - una serie di miglioramenti del contratto nazionale di settore come passaggi di livello per gli operai di magazzino, un aumento dell'indennità di trasferta per gli autisti, un premio di risultato annuale da definire con le singole aziende presenti sui territori, oltre a un primo premio per il picco di lavoro natalizio. C'è poi un capitolo sulle misure per ridurre i rischi per la salute e la sicurezza del personale in appalto.

L'obiettivo era migliorare e parificare le condizioni di lavoro dei tanti driver e magazzinieri che lavorano in appalto per conto di Gls sul territorio regionale. Cogliamo l’occasione per rivolgere il nostro ringraziamento ai lavoratori, alle lavoratrici e alle loro rappresentanze sindacali, che insieme al sindacato hanno perseguito il miglioramento delle condizioni economiche".