Si sono recentemente svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu presso lo stabilimento Avi.Coop di Santa Sofia, provincia di Forlì-Cesena, caratterizzate da un’alta affluenza al voto; la Flai Cgil ha ottenuto un ottimo risultato con una percentuale di preferenze pari al 48,3%, confermandosi primo sindacato all’interno dello stabilimento.

Ha partecipato alle elezioni l’81,71% degli aventi diritto, la sede conta 1673 dipendenti. Flai Cgil è stata scelta da 536 lavoratori e lavoratrici, eleggendo così 6 componenti Rsu su 12. I delegati e delegate eletti sono Artoum Rkia, Beoni Corrado, Boitiu Tudor Serban, Mucciolini Claudia, Salvia Silvana, Thiam Galass.

I risultati di quest’anno confermano e migliorano la rappresentanza della Flai Cgil all’interno dello stabilimento Avi.Coop, gruppo Amadori, di Santa Sofia, la più grande cooperativa agroalimentare del territorio forlivese, che conta oltre 40 etnie tra lavoratori e lavoratrici. Nelle elezioni Rsu precedenti erano stati eletti 4 delegati della lista Flai Cgil.

Il segretario generale provinciale della federazione dell'agroindustria, Domenico Parigi, e tutta la Flai Cgil di Forlì si complimentano con gli eletti e le elette, augurando a tutti e tutte un buon lavoro. La Cgil ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno espresso il loro voto, coloro che hanno deciso di scegliere la lista Flai, tutti i candidati e le candidate della lista e chi ha aiutato fin dall’inizio il sindacato a raggiungere questo importante risultato.