Si tiene oggi (martedì 12 aprile) alle 10.30 (diretta streaming sul sito di Collettiva) l'iniziativa dal titolo "Il patronato del futuro" a cura del Ce.Pa, il Centro patronati che raggruppa gli istituti Acli, Inas Cisl, Inca Cgil, Ital Uil.

Un dialogo con alcuni dei più importanti interlocutori istituzionali. Forti anche di un'esperienza di prossimità fortissima durante la pandemia - gli uffici dei patronati non hanno mai chiuso e hanno continuato a far valere i diritti dei cittadini - queste strutture guardano avanti. 

I lavori iniziano alle ore 10.30 con la relazione del presidente Gianluigi Petteni. Seguono gli interventi di Silvana Roseto, presidente Ital Uil; Andrea Tardiola, direttore generale Inail; Paolo Ricotti, presidente patronato Acli; Vincenzo Caridi, direttore generale Inps; Michele Pagliaro, presidente Inca Cgil; Angelo Fabio Marano, direttore per le Politiche previdenziali e assicurative del ministero del Lavoro; Tommaso Nannicini, senatore e presidente Commissione bicamerale controllo enti gestori previdenza e assistenza. Le conclusioni, previste per le 13.30, sono affidate a Gianluigi Petteni.