Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Calabria

Ospedale Polistena, lavoratori pulizie in presidio

Brescia emergenza coronavirus Brescia, 23 marzo, 2020 : Emergenza coronavirus, covid-19, ceckpoint e punto triage all'ospedale civile.Nella foto la sala con i pazienti sospetti di coronavirus Foto di
  • a
  • a
  • a

Davanti all'ospedale di Polistena (in provincia di Reggio Calabria), stamattina alle 10, è partito il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti dell’impresa Sgs, che opera nell’appalto di pulizia e sanificazione.

Non percepiscono gli stipendi da due mesi, nonostante abbiano fatto quotidianamente il loro dovere, lavoratori e lavoratrici che in questi anni di pandemia hanno garantito i servizi essenziali e che oggi vengono dimenticati da istituzioni e da chi ha responsabilità nella gestione della sanità.

La Filcams Cgil della Calabria e dell'area metropolitana di Reggio, che hanno proclamato lo sciopero, "sono al loro fianco per chiedere una gestione trasparente degli appalti pubblici e il pagamento immediato degli stipendi. In mancanza di risposte la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori continuerà nel rispetto della tenuta dei servizi essenziali"