Una serie di lettere, FPXTE, per dire che la Funzione Pubblica Cgil è al tuo servizio. "Fp per te" è una nuova area all'interno di www.fpcgil.it creata dalla categoria della Cgil che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici con l’obiettivo di dotare iscritti e non, delegate e delegati, chiunque voglia avvicinarsi al mondo del sindacato e scoprire cosa fa il sindacato per le lavoratrici e i lavoratori, un “kit di benvenuto” che li accompagni, con video tutorial semplici e chiari e una prima informazione sintetica ed efficace, alla scoperta della Fp Cgil. “Per i tuoi diritti”, “Per il tuo lavoro”, “Per tutti i cittadini”, “Per tutti insieme al sindacato”, sono le sezioni tematiche dedicate alle diverse attività del sindacato.

Un’operazione di comunicazione ancora più importante in queste settimane che precedono il voto per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie, in programma il 5, 6 e 7 aprile prossimi. Un modo per dire "Grazie per la tua candidatura alle Elezioni Rsu!", come recita il testo della mail che la categoria della Cgil ha mandato in queste ore a migliaia e migliaia di candidate e candidati. "La tua scelta è molto importante, scegliere di rappresentare i colleghi è una responsabilità che aiuta a difendere diritti e democrazia nei luoghi di lavoro si legge nel messaggio -. Insieme, delegate/i e Federazione, possiamo dare forza alle lavoratrici e lavoratori nei luoghi di lavoro, garantire partecipazione, tutelare diritti e lavorare per riconoscere sempre di più il valore professionale dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche. Insieme, delegate/i e Federazione, possiamo rappresentare il cambiamento, l’innovazione, la solidarietà e la giustizia sociale, mettendo al centro della nostra azione la contrattazione e la difesa della qualità del lavoro e delle sue condizioni. Insieme dobbiamo vincere ancora, confermandoci come sempre il primo sindacato in tutte le pubbliche amministrazioni. Insieme affronteremo questo percorso, garantendo non solo gli strumenti utili per la campagna elettorale ma il sostegno, la formazione, la condivisione una volta eletti rappresentanti della Fp Cgil".

E proprio all’interno di FPXTE potete trovare il link alla sezione elezionirsu.it, una sezione dedicata all’appuntamento elettorale in cui potrete trovare tutte le ultime notizie connesse al voto, gli appuntamenti che scandiscono queste settimane di campagna e le liste dei candidati.

“Siamo orgogliosi di essere il primo sindacato della pubblica amministrazione e per questo abbiamo creato FPXTE”, scandisce la voce fuori campo del video di benvenuto. Identità, tutela, opportunità, servizi e partecipazione. Questo e molto altro vi aspetta nella nuova area dedicata a iscritti, delegati e cittadini e accessibile direttamente da www.fpcgil.it. Basta registrarsi e iniziare a navigare.