"Com'era prevedibile, dopo la 'manifestazione degli Einstein' di venerdì 28 maggio a Lamezia Terme, Eurospin Sicilia spa ha dato riscontro alle richieste di incontro che abbaimo più volte sollecitato. Non ci sorprende l'atteggiamento irriguardoso di un'azienda che non rispetta i propri dipendenti e che tenta per l'ennesima volta il bluff, probabilmente perché non ha realizzato che la misura è colma e che il tempo delle interlocuzioni è scaduto". Così la Filcams Cgil Calabria in una nota.

Il sindacato ha posto ad Eurospin due questioni, sulle quali non ci sono spazi di trattativa o discussione: lo stop ai trasferimenti da punto vendita a punto vendita con il conseguente riavvicinamento dei dipendenti alla propria residenza; la gestione corretta dei turni nel rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.

Senza queste condizioni irrinunciabili, la Filcams regionale ha già annunciato che continuerà le mobilitazioni punto vendita per punto vendita che culmineranno in una manifestazione giovedì 18 giugno, alle 10, (data nella quale Eurospin Sicilia ha dato disponibilità alla trattativa da effettuarsi, secondo loro, da remoto con una telefonata su Skype... com'è umana Lei...) a Catania, davanti alla direzione dell'azienda.