“Saremo presenti oggi all’evento di solidarietà e di presentazione del calendario 2021 “Sulla nostra pelle” organizzato dalle lavoratrici e dai lavoratori Whirlpool di Napoli. Abbiamo già acquistato 1000 di questi calendari, insieme ai territori degli altri stabilimenti del gruppo Whirlpool, per sostenere il fondo di resistenza". A comunicarlo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom-Cgil e Rosario Rappa, segretario generale Fiom-Cgil Napoli.

"Il titolo scelto è evocativo della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori contro l’arroganza della multinazionale che ha deciso di chiudere il sito napoletano. E’ sulla pelle dei lavoratori di Napoli e dei lavoratori italiani che si subiscono le decisioni delle multinazionali. Per proteggere i nostri lavoratori e il tessuto industriale del Paese, soprattutto al Sud, occorre coraggio e determinazione". 

"La lotta continua oggi e nei prossimi giorni attraverso iniziative in presenza e in streaming. Auspichiamo che dall'inizio del 2021 si possa riprendere la mobilità interregionale, perché sarà necessario portare la mobilitazione sotto i palazzi del potere a Roma”.