Un terribile incidente si è verificato stamani sulla A1, intorno alle 11.30 nella tratta tra Arezzo e Valdarno: 3 morti e 15 feriti è il bilancio provvisorio della tragedia, che ha coinvolto più veicoli. Dalla prima ricostruzione Autostrade aveva indicato un camion che avrebbe fatto un salto di carreggiata, ma la dinamica è in via di definizione.

Nello schianto sono stati coinvolti un tir, appunto, e un’ambulanza della Misericordia che stava transitando in quella zona. Il sindacato è intervenuto a stretto giro.

Fp Cgil: addolorati, un pensiero alle famiglie delle vittime

“Siamo sconvolti e addolorati dal tragico incidente avvenuto questa mattina sull’Autostrada A1, tra Arezzo e Valdarno, che ha coinvolto diversi veicoli tra cui un’ambulanza, rimasta schiacciata, a bordo della quale sono morti un operatore, una volontaria di appena 23 anni e il paziente che veniva trasportato”. Così la Funzione Pubblica Cgil commenta il tragico incidente.

“Ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime – prosegue la sigla – e un pensiero commosso va alla Misericordia e a chi ha perso la vita mentre metteva il proprio impegno e il proprio lavoro al servizio delle persone e della collettività. Un ringraziamento, infine, a tutti quelli che stanno prestando soccorso in queste ore”, conclude la Fp Cgil.