Dopo la decisione della segreteria confederale Cgil del dicembre 2014, avallata dal comitato direttivo della stessa, di sospendere la pubblicazione del settimanale cartaceo Rassegna Sindacale, all' interno della società cooperativa di Edit.Coop è iniziata una laboriosa corsa contro il tempo per realizzare una nuova piattaforma che attraverso il web potesse consentire di ottenere un vero e proprio strumento comunicativo sui temi del lavoro, un flusso informativo costante sull' attività sindacale delle categorie, dei territori e dei luoghi di lavoro.

A partire da lunedì 12 ottobre Rassegna Sindacale è online. Il nuovo sito, completamente rinnovato, è in grado di rispondere a quelle che sono le esigenze di un' organizzazione che si pone l' obiettivo di comunicare in tempo reale ciò che accade nel mondo del lavoro. Ma la società Edit.Coop farà anche altro: ogni settimana una newsletter sintetizzerà le notizie importanti della settimana, una rivista cartacea, Materiali di Rassegna Sindacale (sono già usciti tre numeri), ogni mese sarà spedita a tutti gli abbonati. La rivista, oltre a contenere gli argomenti più significativi del mese, proporrà approfondimenti ed eventuali materiali di diffusione necessari alle diverse strutture della Cgil.

Non vogliamo mancare con questa comunicazione di sottolineare il rapporto sempre più sinergico che la nuova piattaforma avrà e potrà realizzare con RadioArticolo1, che con le sue dirette degli eventi dai territori e delle categorie realizza in modo più particolareggiato, organico e capillare il pacchetto di offerta complessivo della comunicazione confederale.

Ci auguriamo che quanto proposto risponda alle vostre esigenze e, comunque, vi facciamo presente fin d' ora che siamo a vostra disposizione per qualsiasi suggerimento atto a rendere più efficace il nuovo strumento.

* presidente Edit.Coop