"Nei giorni scorsi è stato siglato in Umbria un accordo fra le parti sociali dell’Artigianato per destinare una somma importante degli accantonamenti dell’ente bilaterale EBRAU (1 milione di euro), già a suo tempo previsti allo scopo di un intervento congiunto e cofinanziato dall’Inps, finalizzato ad un aiuto economico ai lavoratori/trici dell’artigianato interessati dalla CIG in deroga che, come è noto, stanno subendo gravi ritardi nel pagamento della Cassa Integrazione 2014". Ne dà notizia lo stesso ente bilaterale in una nota.

"L’intervento dell’EBRAU - si legge - è finalizzato a dare un contributo economico una tantum ai lavoratori/trici delle imprese (aderenti all’Ente) posti in Cassa Integrazione nell’anno 2014, garantendo un parziale sostegno al reddito per ovviare alla riduzione della copertura della CIGD per tale anno".

"E’ questo l’intervento di sostegno al reddito dei lavoratori/trici dell’artigianato umbro più consistente nella storia dell’EBRAU finalizzato a difendere il patrimonio di risorse umane e professionali che lavorano nelle imprese artigiane", conclude la nota.