Otto ore di sciopero per i lavoratori domani, venerdì 27 gennaio, con presidio sotto la sede Telecom di Corso Italia a Roma dalle ore 11 alle ore 14 per chiedere a Telecom di riassorbire i 38 lavoratori di Ceva Logistics interessati dai licenziamenti. Lo annunciano i sindacati di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil.

Il 21 novembre 2011 si era conclusa a Roma presso il ministero del Lavoro senza un accordo la fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo di 38 lavoratori che, a partire dal 1 febbraio 2012, rimarranno a spasso a causa della reinternalizzazione della commessa da parte di Telecom Italia. I 38 fanno parte del ramo d’azienda (all’epoca circa 400 persone) che, nel 2003, venne esternalizzato verso Tnt insieme alle attività di logistica e dei magazzini Telecom.

Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil ritengono inaccettabile e condannano con forza tale atteggiamento, che – si legge in una nota “potrebbe rappresentare un precedente pericolosissimo e sicuramente in controtendenza rispetto a quanto di buono già fatto nel settore Tlc con l’articolo 53 che le organizzazioni sindacali intendono rafforzare in questo rinnovo contrattuale”.