Cambio al vertice della Slc di Messina, la categoria della Cgil che segue il settore Poste e Telecomunicazioni. Ieri, nel corso del Direttivo provinciale di categoria, Pippo Di Guardo, 50 anni originario di Milazzo, è stato eletto all’unanimità nuovo Segretario generale della categoria. Lo rende noto in un comunicato la Cgil di Messina.

Di Guardo ha immediatamente manifestato preoccupazione per il settore spiegando che le Poste italiane hanno appena annunciato un Piano aziendale di riorganizzazione del settore recapito che “invece di migliorare un servizio che a causa della scarsità di personale non riesce più ad essere efficiente, ne peggiorerà notevolmente la qualità dal momento che prevede esclusivamente taglio e non assunzioni”.

Tra gli altri settori sotto la lente d’ingrandimento della Slc Messina c’è il Teatro Vittorio Emanuele che da anni attende da parte della Regione il via libera alla Pianta organica e lo stanziamento delle somme necessarie alla propria attività, “Ente, il Vittorio Emanule - ha osservato Di Guardo - che proprio lo scorso anno ha subito in sede di finanziaria regionale lo scippo di 500mila euro, magicamente finiti nel bilancio del Teatro Biondo Palermo”.

Di Guardo succede nella guida della Slc Messina a Biagio Oriti, eletto a fine luglio segretario generale della Fillea, la categoria degli edili.