La Fiom Cgil del Veneto “piange la scomparsa improvvisa di Candido Omicciolo deceduto ieri nella propria abitazione. Candido svolgeva una importante e intensa attività sindacale nella Fiom, cui era legato da anni di militanza e di impegno diretto”, si legge in un comunicato.
“Di lui ricordiamo la generosità, le straordinarie qualità umane, il rapporto che ha saputo instaurare con i lavoratori e con i delegati, la sue capacità di ascolto, la sua indiscussa competenza sindacale. Candido ha ricoperto diversi incarichi nella Cgil, prima nella categoria dei chimici, poi nella Fiom di Treviso fino all’attuale incarico nell’apparato nazionale della Fiom, dove si è occupato di telecomunicazioni, informatica, installazione di impianti, ascensori e del sistema degli appalti. Per noi Candido è stato un bravo compagno e un amico sincero e per questo mancherà molto alla Fiom, ai delegati, ai lavoratori”, continua il comunicato.
“Ci stringiamo in un abbraccio forte alla sua famiglia e a quanti gli hanno voluto bene e l’hanno apprezzato per il suo incessante impegno verso i lavoratori”, termina la nota.