Si è tenuto ieri sera (20 settembre) un incontro tra il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, e il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. Secondo un'indiscrezione riportata dall'Ansa, si sarebbero visti alle 21 alla foresteria di Via Veneto, sede degli industriali.

Al centro della riunione, durata circa un'ora, la possibilità di arrivare a un patto sulla produttività tra le parti sociali, come chiesto nei giorni scorsi dal governo.

Confindustria vuole l'accordo
sulla produttività in tempi brevi. Lo aveva ribadito lo stesso Squinzi nel corso del pomeriggio. I colloqui sono in corsi, aveva specificato, e l'intesa con i sindacati sulla produttività può arrivare "a giorni, al massimo entro qualche settimana. I margini di un accordo ci sono sempre, stiamo parlando con le controparti. Con i sindacati parliamo tutti i giorni".

Stamani Squinzi ha indicato anche una data di massima per chiudere l'intesa. Ci sono "spazi per poter arrivare a una posizione comune", ha detto, si può fare "in tempi brevi" ovvero entro il 18 ottobre quando "Monti deve andare in Europa".

"E' stato un incontro come spesso se ne fanno, continuiamo il lavoro, non c'è nessuna notizia". Questo il commento rilasciato da Susanna Camusso.

Ultimo aggiornamento 12.10