Una sfilata “trasparente” a Pitti Uomo. Fasciati di cellophane, i lavoratori sono scesi in passerella al grido di “Voglio sapere tutto di te” rivolto alle imprese e a tutti gli attori del territorio per chiedere un impegno concreto per rendere trasparenti, tracciabili e controllabili le filiere della moda.

Il flash mob di oggi, 18 giugno, alla Fortezza da Basso è stato il primo atto della campagna social della Filctem Cgil Firenze #sotuttodite che ricorda con una carrellata di immagini dei prodotti della moda fiorentina come la bellezza non ammetta segreti.

“L'obiettivo - spiegano i promotori - è sensibilizzare la cittadinanza e gli attori del territorio al fine di contrastare l'illegalità e lo sfruttamento del lavoro e spingere le imprese a rendere tracciabili e controllate le proprie filiere produttive”.

La campagna si svilupperà nei prossimi mesi con nuove azioni che saranno diffuse attraverso il sito www.sotuttodite.org, la pagina facebook sotuttodite.org e il profilo twitter @sotuttodite_org