“Il comportamento dell’azienda Ideal Standard è vergognoso ed inaccettabile, è uno sfregio nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento di Roccasecca (Frosinone) e delle loro famiglie, oltre che un affronto nei confronti delle istituzioni, delle organizzazioni sindacali ed è una chiara manifestazione di disinteresse verso il Paese”: lo ha detto Marco Falcinelli, segretario nazionale della Filctem Cgil, commentando la notizia di rinvio sine die dell’incontro al ministero dello Sviluppo Economico fissato per il 15 dicembre.

“È da irresponsabili – prosegue Falcinelli - sottrarsi al confronto sindacale ed istituzionale adducendo motivazioni inesistenti che mascherano l’indifferenza dell’azienda verso il futuro di questi lavoratori”.

“Il tavolo di confronto deve immediatamente essere riconvocato – conclude Falcinelli -, solleciteremo in tal senso i vertici del Mise e non rinunceremo a percorrere, senza indugio, tutte le vie giuridiche e legali per riportare l’azienda al confronto”.

I sindacati ricordano che, per il giorno 15 dicembre, è previsto uno sciopero di 8 ore, con manifestazione, dei lavoratori dello stabilimento di Roccasecca.