“Convocare al più presto un tavolo di confronto per condividere tempi e modalità di stabilizzazione del personale precario dell’Anpal”, l’agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. È la richiesta di Cgil, Cisl e Uil contenuta in una lettera inviata quest’oggi (5 novembre) al presidente di Anpal Servizi Domenico Parisi.

“Finalmente – spiegano le tre confederazioni nella missiva – dopo la conversione in legge del decreto 101/2019, il cosiddetto ‘salva imprese’, abbiamo tutti gli strumenti normativi per procedere all’assunzione a tempo indeterminato di tutto il personale già a tempo determinato”.

La positiva conclusione di una lunga vertenza portata avanti da Cgil, Cisl e Uil e dalle sue categorie nel corso degli ultimi anni, merita ora di essere pienamente realizzata. “Entro il 2019 – auspicano in conclusione le tre sigle – è necessario raggiungere un accordo che sia in grado di dare stabilità lavorativa agli oltre 600 dipendenti, e di dotare l’azienda di uno strumento di governo anche per le future assunzioni di personale”.