È stato siglato il rinnovo del contratto collettivo integrativo regionale Uneba, valido per il triennio 2014–2016. Queste, le principali novità dell'accordo: la percentuale del premio di risultato passa dall'1,4 al 2,5%, assorbendo i 13 euro. Tale percentuale, in sede territoriale, può essere aumentata sino al 4,5%. Viene poi specificato che l’intesa si applica in tutte le strutture operanti in Lombardia, indipendentemente dalla loro sede legale, mettendo fine ad alcuni contenziosi in corso.

Vengono anche definiti tempi e modalità di rinnovo. Per i prossimi rinnovi, la piattaforma dovrà essere presentata sei mesi prima della scadenza; l’Uneba convocherà i sindacati entro venti giorni dal momento in cui riceve la piattaforma. In caso di problemi economico finanziari, è previsto il confronto in sede aziendale per concordare le soluzioni, al fine di evitare scelte unilaterali a danno dei lavoratori. Inoltre, si è ottenuta la riconferma delle indennità per gli infermieri professionali, i fisioterapisti e i tecnici di radiologia.
 
Per Manuela Vanoli, segretaria della Fp Cgil Lombardia, “si tratta di un accordo importante, che coinvolgerà circa 20.000 operatrici e operatori, in oltre 500 strutture della nostra regione. La trattativa è stata lunga e complicata, in un periodo di crisi che non risparmia le strutture assistenziali. La nostra determinazione ha finalmente pagato".