Giovedì 23 maggio, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, in concomitanza con la giornata in memoria della strage di Capaci del 1992, il Comitato Iscritti Fp Cgil Regione Lombardia proseguirà la raccolta firme di “Io riattivo il lavoro”, proposta di legge di iniziativa popolare per restituire alla collettività i beni e le aziende sottratte alla mafia. La raccolta firme verrà effettuata in Viale Restelli, sotto Palazzo Lombardia, sede della Regione.

“L’invito a sottoscrivere per la presentazione del progetto di legge – si legge in un comunicato della Fp Lombardia – è naturalmente rivolto a tutta la società civile che vuole con i fatti combattere il fenomeno delle mafie. E il nostro invito è a tutti coloro che nel Palazzo Lombardia e negli enti del sistema regionale prestano la loro opera: lavoratori del comparto, dirigenti, consiglieri, assessori, il presidente Roberto Maroni. Se non l’avesse già fatto”.

Alle ore 17, poi, la Fp Cgil Ente Regione Lombardia parteciperà alla commemorazione della strage di Capaci presso i Giardini Falcone e Borsellino in via Benedetto Marcello a Milano. I partecipanti raggiungeranno a piedi il luogo della commemorazione partendo alle ore 16,30 da piazza Città di Lombardia lato via Melchiorre Gioia.