Mercoledì 4  dicembre 2019 alle ore 9,30 presso l’NH Hotel Collection in Molo Ponte Calvi 5 a Genova, nell’ambito del Profetto St.Art-Strategie a cura della Fondazione Giuseppe Di Vittorio e Fondartigianato, Cgil Liguria organizza la tavola rotonda dal titolo “Sviluppo e prospettive di una contrattazione inclusiva nell’artigianato”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di focalizzare lo stato dell’arte nella contrattazione di secondo livello su base nazionale. A partire dai principali modelli e dalle esperienze contrattuali nel contesto artigiano nazionale, la discussione è tesa a cogliere le opportunità per imprese e lavoratori in termini di fruizione delle prestazioni promuovendone nel contempo le potenzialità.

Di seguito il programma della tavola rotonda nella quale si confronteranno istituzioni pubbliche, associazioni datoriali e sindacati.

Presiede l’evento Claudio Sala, Responsabile Coordinamento Nazionale Artigianato Cgil. Alle ore 9.30 la tavola rotonda sarà preceduta dall’introduzione a cura di Fabio Marante Segretario Cgil Liguria. Ore 10 tavola rotonda con enti pubblici, associazioni datoriali e rappresentanti sindacali. Intervengono, tra gli altri, l’Assessore  regionale al Lavoro Gianni Berrino, il Direttore dell’Inps Liguria Paolo Sardi, la Presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Genova Luisella Dellepiane. Partecipa il Segretario Generale Cgil Liguria Federico Vesigna e conclude la mattinata Ivana Galli Segretaria Cgil Nazionale.