Colletiva logo CGIL logo
Colletiva logo CGIL logo

Richard Ginori, Filctem: finalmente una buona notizia

Richard Ginori, lavoratori «ostaggi di gioco al rialzo»
Foto: (fotografia di Filctem Cgil Firenze, pagina Facebook)
  • a
  • a
  • a

Intesa sulla vendita dei terreni. Il sindacato: "Solo la tenacia e la caparbietà dei lavoratori dell'azienda hanno consentito di tenere alta l'attenzione sulla vicenda e giungere così a una soluzione positiva"

“Questa vertenza durava da qualche anno, e solo la tenacia e la caparbietà dei lavoratori dell’azienda hanno consentito di tenere alta l’attenzione sulla vicenda e giungere così a una soluzione positiva”: lo ha dichiarato oggi Marco Falcinelli, segretario nazionale della Filctem.

Si sono salvati 200 posti di lavoro e si è salvato un patrimonio di competenze e professionalità di altissimo livello – ha continuato il dirigente sindacale –. Il valore del marchio Richard Ginori è conosciuto in tutto il mondo ed è sinonimo di qualità e bellezza: dalle produzioni al museo, recentemente acquisito dal Mibact. Ora è arrivato il momento del rilancio e degli investimenti, aspettando di confrontarsi rapidamente con l’azienda sul piano industriale”.

Doveroso il ringraziamento alle istituzioni locali e nazionali, che non hanno mai fatto venir meno il sostegno alla nostra vertenza – ha chiuso l'esponente Cgil – e che, con un lavoro sinergico che vorremmo ci fosse sempre, hanno contribuito alla risoluzione del problema. Ma il ringraziamento più grande va ai lavoratori dell’azienda, i veri protagonisti, che hanno continuato a credere in un sogno, che oggi vedono trasformarsi in realtà grazie alle loro lotte”.

LEGGI ANCHE
Intesa su vendita terreni