"Venerdì 17 aprile 2015 Filt Cgil, UilTrasporti e una delegazione di Lavoratori Aeroportuali hanno incontrato la Alpina Service Società Cooperativa di Ciserano/Zingonia (BG) che ha ottenuto l'affidamenteo da parte della Marconi Handling srl delle attività di pulimento degli aerei, smistamento e carico/scarico bagagli presso l'aeroporto G. Marconi di Bologna, attualmente svolte dalla Servizi Integrati". Lo riferiscono in una nota Filt Cgil e Uiltrasporti di Bologna.

"Sindacati e lavoratori presenti - si legge nella nota - hanno riscontrato da parte della Alpina Service S.C. una confusa e generica disponiblità a tutte le richieste avanzate con l'incognita sul Ccnl da applicare". Filt Cgil e Uiltrasporti hanno poi comunicato alla Alpina Service "che non intendono effettuare alcuna trattativa sul costo del lavoro e/o sull'eventuale peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei Lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle una innumerevole serie di ingiustizie e di illeciti culminati poi nella nota vicenda Doro-Group".

"Nei prossimi giorni - concludono i sindacati - i lavoratori aeropotuali si mobiliteranno per tenere alta l'attenzione e la tensione sulla vicenda e per evitare che si perpetui per l'ennesima volta lo scippo dei diritti e delle retribuzioni, anche perchè ad oggi i dipendenti di Servizi Integrati non hanno ancora ricevuto lo stipendio e non sanno se e quando lo riceveranno".