Cresce la mobilitazione in Campania, in vista dello sciopero generale proclamato dalla Cgil con la Confederazione europea dei sindacati per il 14 novembre. Cinque le iniziative che si svolgeranno nella Regione.

A Napoli manifestazione alle 9,30 in piazza del Gesù Nuovo. Interventi di Franco Tavella, segretario della Cgil Campania, Federico Libertino, segretario della Camera del lavoro di Napoli, Ana Pires, dirigente nazionale del sindacato portoghese Cgtp-in, Laurent Pagnier, segretario confederale Cgt-Ile de France. Conclude Elena Lattuada, segretario nazionale Cgil.

Ad Avellino, assemblea alle 9,30 al carcere borbonico con i delegati delle aziende in crisi e i pensionati. Interviene il segretario della Camera del lavoro, Vincenzo Petruzziello.

A Benevento alle 10 incontro alla biblioteca comunale con Antonio Aprea, segretario della Camera del lavoro sannita, Antonio Aprea ed Emiliano Brancaccio, dell’Università del Sannio.

Piazza Ruggiero a Caserta ospiterà i gazebo della Cgil per l’intera mattinata. I dirigenti della Camera del lavoro illustreranno ai cittadini le proposte della confederazione per uscire dalla crisi che colpisce il territorio.

Infine, al Centro sociale di Battipaglia alle 9,30 assemblea promossa dalla Cgil di Salerno sui temi della crisi. Conclude il segretario della Camera del lavoro locale, Franco Petraglia.