La Cgil Milano annuncia l’attivazione dello Sportello di supporto psicologico, un nuovo servizio promosso e coordinato dal dipartimento Politiche sociali, pensato per offrire uno spazio qualificato di ascolto e orientamento a lavoratrici e lavoratori che attraversano situazioni di difficoltà personale o professionale.

Lo sportello si integra con le attività già in essere nell’ambito della tutela individuale e collettiva, rafforzando l’impegno dell’organizzazione nel garantire strumenti concreti di sostegno e protezione. Il servizio sarà gestito da una professionista qualificata, con esperienza anche sindacale, al fine di coniugare competenza psicologica e conoscenza delle dinamiche dei luoghi di lavoro. Le richieste di appuntamento devono essere inviate all’indirizzo email: politichesociali@cgil.lombardia.it

In continuità con le modalità operative già adottate in passato, le strutture sindacali e le rsu, qualora individuino situazioni che necessitano di un supporto specifico, possono contattare il dipartimento Politiche sociali per orientare al meglio lavoratrici e lavoratori e garantire loro la forma più adeguata di tutela e accompagnamento.

Il dipartimento invita le categorie e le strutture territoriali a promuovere la presenza dello sportello anche nei luoghi di lavoro, laddove vi siano le condizioni, attraverso momenti di informazione e assemblee dedicate, al fine di diffondere la conoscenza del servizio e rafforzare la rete di prossimità e supporto.