Apertura dello stato di agitazione dei rider palermitani di Glovo. La decisione è stata presa il 20 maggio a un incontro al McDonald’s alla rotonda di via Leonardo da Vinci dove erano presenti più di 200 rider.

Francesco Brugnone, Nidil Cgil Palermo; “Glovo continua a snobbare le richieste”

“I lavoratori sono esasperati, dopo vari tentativi di incontro con l’azienda non è arrivata nessuna risposta – ha detto il segretario generale Nidil Cgil Palermo Francesco Brugnone –. Glovo continua a snobbare ogni richiesta, malgrado il tentativo di arrivare a un esito favorevole alle parti in gioco e nonostante tutti i punti negativi della situazione lavorativa dei rider palermitani denunciati durante l'assemblea della scorsa settimana presso la casa dei Rider”.

Le richieste dei rider

Con una lettera Nidil Cgil ha elencato all’azienda i motivi che rendono problematico il proseguimento dell’attività lavorativa. Tra le richieste: l’aumento del bonus slot a 1 euro e 60, l’abolizione della possibilità della consegna al piano, la mancia visibile anche per gli stessi lavoratori e non solo per l’azienda, gli ordini doppi pagati come due ordini e non come ordine quasi unico, l’abolizione del triplo ordine, tempo massimo di attesa al locale per l’ordine abbassato a cinque minuti e tempo di attesa al locale pagato 15 centesimi al minuto.

“Il malcontento dei rider Palermo – aggiunge Brugnone – fa il paio con lo sciopero a oltranza dei rider della stessa azienda che operano sul territorio di Carini e unisce le due vertenze, arrivando così a delineare un'unica vertenza collettiva”.