Entro la fine dell’anno sono attese due proposte vincolanti per l’acquisto della Marelli di Crevalcore (Bologna). A dirlo sono Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil, Fismic, Uglm e Aqcfr dopo l’incontro di mercoledì 13 dicembre con la direzione aziendale a Roma, presso la sede del ministero delle Imprese. Il prossimo incontro è previsto per il giorno 11 gennaio.

“Due degli investitori interessati a Crevalcore stanno completando il piano industriale e dovrebbero presentare una proposta formale entro fine anno”, spiegano i sindacati: “Di conseguenza non è stato ancora speso formalmente il loro nome, che verrà ufficializzato solo dopo la formulazione di un’offerta vincolante. C’è inoltre un terzo soggetto, una multinazionale dell’alluminio, con cui però l’interlocuzione è in una fase meno avanzata”.

Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil, Fismic, Uglm e Aqcfr così concludono: “A inizio gennaio ci sarà la comunicazione ufficiale dei nomi e l’avvio del confronto sugli altri strumenti di gestione delle eccedenze, a fine gennaio la presentazione degli investitori, mentre a febbraio-marzo la negoziazione con l’investitore finale”.