PHOTO
Un operaio è rimasto gravemente ferito all’interno dello stabilimento della Eur Acciai a Usmate Velate, provincia di Monza, azienda che opera nel settore dei prodotti siderurgici. Il lavoratore, 34 anni, secondo una prima ricostruzione è rimasto intrappolato con un braccio in un macchinario. In seguito alla richiesta di aiuto dei colleghi, per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e poi è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto per i rilievi, oltre ai Carabinieri, è intervenuto il personale ispettivo dell’Ats Brianza.
Fiom Cgil Brianza: “Ennesimo infortunio in un’azienda non sindacalizzata”
“Ancora una volta un infortunio avvenuto in una azienda non sindacalizzata – commenta Adriana Geppert, segreteria Fiom Cgil Brianza –. Troppo spesso dove non ci sono controlli, dove non c’è il sindacato, dove non c’è un formazione adeguata la sicurezza viene trascurata e considerata una spesa”.
“Il profitto non può venire prima delle persone. La Fiom Cgil Brianza – conclude – continuerà a denunciare infortuni, incidenti e malattie professionali e a fare la sua parte fuori e nei luoghi di lavoro per una cultura della salute e sicurezza che partendo dalle lavoratrici e lavoratori affermi che un modo più sicuro per lavorare esiste”.






















