Le conclusioni di Tania Scacchetti


La relazione introduttiva di Andrea Borghesi


 

Lavoro in saldo, la tavola rotonda


A Modena dal 14 al 16 febbraio si tiene il sesto congresso nazionale Nidil Cgil, la categoria che rappresenta i lavoratori atipici. Al Forum Monzani sono in programma tre giornate di dibattiti e confronti tra rappresentanti sindacali ma anche con esperti e studiosi ed esponenti del mondo datoriale. Al centro della discussione, la precarietà, i diritti e le tutele, le vertenze e la situazione attuale, le sfide per il futuro.

I principali eventi sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine social del Nidil, della Cgil e di Collettiva. Martedì 14 alle 11.30 c’è la presentazione della mostra “9 gennaio 1950 – La memoria della città”, alle 12.15 la relazione introduttiva del segretario generale Andrea Borghesi. Il 15 febbraio alle 17 è la volta del dibattito “Lavoro in saldo – 2003-2023. Venti anni di (super)mercato del lavoro” moderata dal direttore di Collettiva Stefano Milani. Alle 11.30 di giovedì 16 sono in programma le conclusioni della segretaria confederale Cgil Tania Scacchetti. 

Leggi anche

Lavoro

Siamo inflessibili per Costituzione

Alla vigilia del VI congresso nazionale Nidil, il segretario generale Andrea Borghesi fa un punto sul passato, il presente e il futuro del lavoro atipico
Siamo inflessibili per Costituzione
Siamo inflessibili per Costituzione