È stata molto partecipata l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità pubblica del territorio bresciano promossa dalla Funzione Pubblica provinciale presso gli Spedali Civili di Brescia che ha visto la presenza del segretario nazionale Michele Vannini.

Vannini ha fatto il punto sulla trattativa per il rinnovo del contratta nazionale, sottolineando che siamo in una fase decisiva per la sua conclusione se le regioni procederanno a rendere disponibili quella parte di risorse che ancora manca ed è fondamentale per finanziare l'ordinamento professionale e la contrattazione integrativa di ente.

(Michele Vannini, segretario nazionale Fp Cgil)

L’assemblea ha rappresentato un’importante occasione di ascolto e di confronto su tutti i temi più sentiti dal personale: la carenza di organico, il diritto al rispetto del benessere psicofisico dei lavoratori, la tutela della sicurezza e per un servizio sanitario pubblico e universalistico.

A pochi giorni dalle elezioni Rsu del 5,6,7 aprile, il segretario generale Vincenzo Moriello ha voluto sottolineare la scelta della funzione pubblica Cgil di Brescia di condurre una campagna elettorale fondata sulla partecipazione e sul contatto diretto attraverso le tante assemblee e i tanti incontri organizzati con le lavoratrici e i lavoratori.

Nadia Lazzaroni, segretaria provinciale con delega alla sanità ha concluso i lavori sottolineando l’importanza della partecipazione al voto:” le Rsu sono uno straordinario strumento di democrazia da difendere, per una contrattazione integrativa che risponda ai bisogni e alla crescente domanda di tutela. Votate le candidate e i candidati della Fp Cgil perché più forte sarà la Cgil, più forti saranno i diritti di tutti!”.