“Questa mattina un nostro dirigente sindacale, mentre era impegnato nell'attività di accoglienza all'interno della filiale di banca presso cui lavora, è stato aggredito da un cliente nell’ambito dei normali controlli previsti dalla normativa corrente anticovid”. La denuncia è della Fisac Cgil Milano Lombardia.

“Il nostro sindacalista, colpito violentemente al volto, è stato trasportato al pronto soccorso per le medicazioni e gli accertamenti diagnostici del caso”.

“Quanto accaduto avvera i nostri timori più foschi – dichiara la categoria -.  Torniamo a insistere affinché le banche adottino misure adeguate a garantire la sicurezza del personale, affidando le mansioni di controllo all'ingresso e di verifica del Greenpass alla clientela a personale di guardiania adeguatamente preparato”.

“Al nostro dirigente, medicato e dimesso poco fa con una prognosi di 10 giorni, vanno la nostra solidarietà, gli auguri di una pronta e completa guarigione, e tutta l'assistenza, legale e sindacale, che dovesse rendersi necessaria”.